Adesso tutti a scuola!

L'ambiente educativo rappresenta il "luogo di vita" nel quale il bambino viene accolto stimato e aiutato a far crescere i propri talenti, a conoscere il mondo e a stabilire rapporti costruttivi con i docenti e i compagni. Ci prenderemo cura dei vostri piccoli allievi portandoli per mano fino al termine del percorso della scuola primaria

Conoscere e apprendere

Nella nostra scuola primaria entrano i bambini dai 6 agli 11 anni che vivono la fase del "pensiero concreto" e della "industriosità". Essi sono desiderosi di conoscere e di apprendere. Superano pian piano il precedente egocentrismo, conquistando anche il concetto di aiuto reciproco, quando lavorano in gruppo e imparano a cimentarsi con la soluzione di problemi concreti, desunti dalla realtà quotidiana e dal vissuto personale.

Il team del nostro istituto è qualificato per un insegnamento che promuova una didattica innovativa rispondente pienamente alle esigenze delle nuove generazioni con le quali l’agenzia educativa "scuola" va ad interfacciarsi quotidianamente. L’uso di strumenti quali LIM e software all’avanguardia vanno ad aggiungersi alle metodologie quali coding, cloze, didattica partecipativa.

Piani e progetti didattici

I nostri progetti sono ricchi di proposte stimolanti che coniugano le esigenze dei bambini con quelle degli insegnanti della scuola. Essi offrono l’opportunità per:

• Valorizzare i diversi aspetti dell’ esperienza dei bambini.
  • Verificare sul campo le conoscenze e le competenze acquisite.
  • Sostenere modalità e stili di apprendimento personali , attivando i differenti tipi di intelligenze.
  • Conoscere, condividere e rispettare le principali regole del comportamento nei vari ambienti di vita.

Ti piace la scuola primaria?
Vieni a vederla!

dove siamo